Soluzione Helpdesk:
fa davvero la differenza?
La domanda originaria che l’essere umano va continuamente a domandarsi nel corso della sua vita è: “perché”. Perché siamo al mondo? Perché questo è giusto, mentre quello è sbagliato? Perché faccio questo e non quello? Perché comprare o non comprare una determinata cosa?
LF Impianti, purtroppo, non ha la risposta a tutte queste domande esistenziali, ma può rispondere ad una, senza ombra di dubbio, ossia: perché scegliere una soluzione Helpdesk per la propria azienda?
E la risposta a questa domanda comincia con un’ennesima domanda, ma rivolta a Voi: perché non impiegare il vostro manager IT in mansioni più propense alla crescita aziendale, invece di doverlo intrappolare nella costante routine delle problematiche (spesso futili) dei vari dipendenti?
Sia chiaro, ogni problema è importante e in quanto tale va risolto in maniera rapida e professionale, così da permettere al lavoro di fluire correttamente.
Ed è proprio per questo che nasce l’idea di un Helpdesk di supporto alla propria azienda: per permettere al vostro team di lavoro di affidarsi a professionisti del settore, sempre disponibili, che in un batter d’occhio possono risolvere problematiche di vario genere.
Scegliendo una soluzione Helpdesk si andrà a creare un vero e proprio centro di supporto per i collaboratori della vostra azienda, sempre pronto ad aiutare gli utenti ad utilizzare e personalizzare i loro servizi e ad ottimizzare i sistemi.
Cosa offre il nostro team specializzato?
Supporto hardware
Supporto base programmi office
Risoluzione dei problemi di sicurezza
Nello specifico, la piattaforma Helpdesk offerta da LF Impianti è al 100% autonoma, flessibile e configurabile, disponibile sia onsite che smartworking.
Comunicare con i nostri operatori è semplice e alla portata di tutti, tramite email, telefono e chat.
Tra i numerosi vantaggi riservati alla parte tecnica, ci sarà la possibilità di:
– Decidere gli SLA di risposta ai ticket;
– Controllare ogni report anche in real time;
– Valutare le statistiche per ottimizzare le prestazioni.
Ma la domanda sorge spontanea: appena un mio dipendente contatta il vostro servizio Helpdesk, cosa succede nello specifico?
LF Impianti non ha segreti e vuole svelarvi il percorso specifico di una richiesta di supporto.
Ogni volta che un vostro collaboratore contatta il servizio Helpdesk di LF Impianti, sia per telefono, email o chat, verrà automaticamente generato un ticket che verrà immediatamente risolto da un tecnico di primo livello.
Nel caso in cui il ticket non viene risolto nell’istantaneo, viene inoltrato ad un tecnico di secondo livello, che provvederà alla risoluzione e all’aggiornamento dei protocolli di primo livello: così da rendere il lavoro più rapido, in caso dovesse ripetersi la medesima problematica.
Come preannunciato, sono presenti tecnici su due livelli:
Il Tecnico di 1° livello si occupa delle funzionalità di apparecchiature e del supporto all’attività lavorativa del cliente. È un sistemista Windows con basi di TCP-IP, reti LAN, Firewall e Router.
Il Tecnico di 2° livello, invece, si occupa delle problematiche applicative e della generazione di report e documentazione. Anch’esso è sistemista Windows, ma anche Linux, e tra le sue competenze troviamo la generazione di report, linguaggi di scripting, verifica SLA, conoscenze avanzate di TCP-IP, reti LAN, Firewall e Router.
Inoltre, tutti gli operatori sono formati in maniera tale da gestire e risolvere i problemi nel minor tempo possibile!
I tempi d’attesa media per chiamata sono di soli 20 secondi, mentre il tempo medio per chiamata è di 230 secondi.
La presa in carico di un ticket può durare al massimo un’ora e per i ticket urgenti 20 minuti.
Un vero e proprio Helpdesk dei record, con orari di servizio ugualmente imbattibili:
dalle 7.00 alle 18.30, ma 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per problemi di sicurezza bancaria e controllo delle transazioni anomale.
Ogni anno i nostri specialisti gestiscono più di:
Qualcuno potrebbe anche pensare che i vantaggi siano finiti, ma LF Impianti è pronto a rilanciare!
Con il nostro servizio Helpdesk vengono anche organizzati corsi di formazione per i vostri dipendenti: per renderli indipendenti ed insegnare loro ad evitare o riconoscere le minacce all’interno del mondo della sicurezza IT.
I problemi sono sempre dietro l’angolo: anche una semplice email potrebbe nascondere virus, causando la perdita di dati sensibili. Infatti un’altra grande competenza dei nostri specialisti sta nella verifica dell’affidabilità del contenuto, così da poter mantenere il sistema sempre sicuro!
Forse non tutti sanno che i nostri tecnici specialisti sono composti all’80% da donne! Grandi lavoratrici, pazienti e iper professionali, letteralmente supereroine pronte ad intervenire per ogni necessità.
Non esistono problemi grandi o piccoli, i nostri professionisti si sono spesso trovati a rispondere anche a richieste assurde e divertenti, quali un gatto che ha rovesciato l’acqua su un portatile, un mouse che non funzionava a causa del computer spento, dipendenti preoccupati perché alzando il ricevitore del telefono di linea si ostinava a fare il suono “TUUUUUUUUUUUU”, o perché il loro computer aveva cominciato a parlargli a causa dell’assistente vocale attivo.
Andando a pranzo con un tecnico specializzato del nostro Helpdesk, potrebbe fruttarvi altri numerosissimi divertenti aneddoti, ma senza mai dimenticare l’estrema serietà e professionalità durante le suddette richieste di assistenza.
Scegliendo la soluzione Helpdesk di LF Impianti sceglierete umanità, professionalità, competenza, disponibilità e sicurezza.
Supportare la vostra azienda è la nostra priorità assoluta: offrendovi sempre il meglio che si possa trovare in circolazione.