Prossima destinazione
LAVORO IBRIDO!
LF Impianti sarà la tua nuova bussola,
Abbiamo creato un Vademecum GRATUITO per orientarti meglio in questo nuovo viaggio!
zero sorprese, di seguito ti raccontiamo ogni dettaglio…
Perché scegliere il lavoro ibrido?
Sono tantissimi i vantaggi legati alla scelta del lavoro da remoto, soprattutto quando si va a optare per la modalità mista.
Risparmio dei costi e dei tempi:
Senza il percorso casa-lavoro si ricava una sostanziosa mole di tempo e costi (zero costi di carburante o mezzi pubblici, il quale inutilizzo comporta anche una riduzione delle emissioni inquinanti)
Lavorare ovunque e in qualsiasi momento:
Che si scelga di lavorare dalla scrivania di casa o in riva al mare di una spiaggia tropicale, non esiste limite al lavoro da remoto. L’unica necessità fondamentale sarà sempre avere a disposizione un computer e una connessione internet sicura e funzionante.
Maggior responsabilità:
Offrire la possibilità di un lavoro a distanza ad un proprio dipendente implica un forte rapporto di fiducia tra datore e sottoposto, caratteristica chiave che fa aumentare automaticamente la motivazione e la finalità ai buoni risultati.
Distribuzione flessibile dell’orario di lavoro:
Nel caso di impegni legati alla sfera privata, sarà possibile distribuire gli orari produttivi in base alle proprie esigenze
Maggior capacità di concentrazione:
Senza le continue pause legate alle “chicchere tra colleghi” o “pause caffè”, e al rumore di sottofondo costante che potrebbe crearsi in un ampio spazio di lavoro, in modalità home office il dipendente si sentirà in un’area operativa più “protetta” dove gli sarà possibile lavorare in modo più dedicato a progetti che richiedono concentrazione.
Reclutamento più agevole del personale:
Con la possibilità di lavorare da remoto non ci sarà un limite nell’assunzione di candidati idonei nonostante la distanza dalla sede dell’azienda.
Spazio alle domande!
Come faccio a Controllare il corretto proseguimento dei lavori da remoto?
Se avete il timore che un lavoro da remoto possa peggiorare la rendita lavorativa, esistono molteplici strumenti e piattaforme di monitoraggio e controllo, per scoprire su cosa e dove i propri dipendenti stiano operando al momento; se risultano disponibili e se hanno svolto i compiti preposti.
Come fa un collaboratore ad avere accesso al materiale lavorativo e Collaborare con i colleghi?
Se si sceglie di optare per una modalità lavorativa da remoto, l’ottima dotazione tecnica delle postazioni di lavoro mobili è uno dei presupposti fondamentali. Sono in primo luogo richiesti strumenti digitali che forniscano tutte le funzionalità necessarie ad una collaborazione efficiente: dalle soluzioni per le conferenze collegate a uno strumento per la condivisione dei documenti, fine alle applicazioni in presenza, la telefonia, le chat, il CRM, integrazioni e tanto altro. In questo senso è fondamentale avere a disposizione un’interfaccia utente unificata che consenta l’accesso a tutte le applicazioni.
Come rendere sicuro il lavoro da remoto in termini di Sicurezza Informatica?
I dipendenti dovrebbero poter accedere alla rete aziendale dalle loro postazioni mobili solo tramite una connessione protetta. Password sicure, aggiornamenti software regolari e formazione del personale per aumentare la sensibilità in materia sono elementi chiave per un concetto di sicurezza ibrido.
Per uno studio approfondito in materia “smartworking”
Vi aspettiamo anche nel nostro post blog
Troverete un’analisi di ogni singolo aspetto, per una visione d’insieme del sempre più applicato lavoro ibrido.
Che vi sentiate sicuri di procedere o ancora dubbiosi sul tema, vi suggeriamo a prescindere di compilare il nostro questionario, per ottenere un report gratuito con tutte le informazioni necessarie…oppure contattateci!
Il nostro team è pronto a seguirvi passo dopo passo, sfatando dubbi e creando il miglior pacchetto personalizzato di soluzioni.
Vi aspettiamo!
Desideri una consulenza personalizzata?
Allora non aspettare oltre…